Foto dei Ponti

I ponti sono una delle strutture, costruzioni più antiche e diffuse: servivano e servono per accorciare le vie, aiutando a "sconfiggere" prevalentemente i fiumi ma anche gli altri tipi di ostacoli, assicurando la viabilità e gli spostamenti delle persone e delle merci, avendo spesso un importante ruolo nello sviluppo delle regioni dove si costruivano. Sono spesso costruiti nei posti particolarmente belli con i quali fanno un insieme organico e per questo hanno un particolare fascino, sia i ponti antichi e vecchi, sia quelli nuovi. Molti dei grandi architetti hanno provato la loro abilità nella loro progettazione e alcuni si sono addirittura specializzati ed hanno dato il loro meglio proprio in questo campo. Da un lato sono facili da fotografare, come tutte le strutture architettoniche in quanto fermi, cioè non si muovono. Ma dall'altro lato, spesso c'è la difficoltà di trovare lo spazio per riprendere tutta la struttura in quanto sono spesso posizionati nei posti poco accessibili. Spesso nell'ambito urbano diventa quasi impossibile per un turista fare una foto integrale. Ci si dovrebbe arrampicare su un tetto o affacciarsi su un balcone per avere una ripresa giusta, ma per uno che non è di posto questo richiede troppo impegno.
Lenna, Italia
Lenna, Italia
San Pelegino, Italia
San Pelegino, Italia
Tower Bridge, Londra, Inghilterra
Tower Bridge, Londra, Inghilterra
Millennium Bridge, Londra, Inghilterra
Millennium Bridge, Londra, Inghilterra
Ponte Krk, Isola di Krk, Croazia
Ponte Krk, Isola di Krk, Croazia
Ponte Ubriaco, Monywa, Myanmar
Un Ponte Ubriaco, Monywa, Myanmar
Ponte di Calatrava, Reggio Emilia, Italia
Ponte progettato dall'architetto Calatrava sull'autostrada A1 e linea ferroviaria ad Alta Velocità Milano-Bologna, Reggio Emilia, Italia
Un ponte appeso in Gerusalemme
Un bellissimo ponte appeso asimmetricamente nella città di Gerusalemme chiamato "ponte arpa", anche questo progettato dall'architetto Calatrava. L'appoggio, cioè la torre centrale, dove sono collegati i funi sui quali il ponte è appeso, si trova fuori asse dello stesso ed è questo che lo fa particolare, sia visivamente ma anche tecnicamente in quanto non ci sono molti ponti al mondo fatti in questo modo.
Ponte di Pietra, Torino, Italia
Cosiddetto Ponte di Pietra, Torino, Italia
Ponte delle Guglie a Venezia
Ponte delle Guglie a Venezia
Ponte della Costituzione a Venezia, su Canal Grande, è l'ultimo ponte importante progettato dall'architetto Calatrava
Ponte della Costituzione a Venezia, su Canal Grande, è l'ultimo ponte importante progettato dall'architetto Calatrava
Mi sono reso conto che su questa pagina diventano dominanti le opere create dall’architetto Calatrava. Con l’ultimo aggiornamento che sto facendo, siamo nei primi giorni dell’anno 2022, siamo arrivati a tre oggetti che appartengono a lui: 2 in Italia ed uno in Israele. Il fatto è che diventando molto popolare, ti vogliono tutti e ti chiedono di fare un progetto per loro. E tu cosa fai? Fai, quello che ti chiedono e così estendi il tuo creato in tutto il mondo cominciando di diventare una star mondiale, un esperto mondiale dei ponti. Questo architetto spagnolo è diventato uno tra i più conosciuti e famosi designer della nostra epoca, grazie al suo genio e al suo lavoro.


Foto Online > Ponti Paesaggi Luna e Sole Animali Edifici Macro Persone Stelle Nuvole Dettagli Mare Neve Orchidee Insetti Alberi Arte in natura Uccelli Link